Il Dittatore in testa al box office | Zapster Blog

Il Dittatore in testa al box office

{lang: 'it'}

Ultimamente il cinema sta vivendo un periodo un po’ fiacco, dato il basso numero di spettatori che si sta recando in sala: un dato abbastanza tipico dell’estate.
Tuttavia, non sembra aver particolarmente risentito di questo calo e questa settimana, è riuscito comunque a piazzarsi in testa al box office, incassando circa settecento mila euro: questo grazie, soprattutto, all’irriverente interpretazione del protagonista che, nei panni di un Dittatore più pasticcione che tiranno, ha saputo conquistare il pubblico a suon di grasse risate.
Scende al secondo posto che, con un guadagno di poco più di centottantaquattro mila euro, si colloca piuttosto indietro rispetto alla pellicola capolista, che ha saputo anche sfruttare molto il fatto di essere una nuova uscita.
Alla terza posizione troviamo la commedia americana Project X – una festa che spacca, che narra della festa grandiosa organizzata da un gruppo di adolescenti: il film, diretto da , ha incassato poco più di centocinquanta mila euro, con una media di circa cinquecentottanta euro a sala.
Al quarto gradino della classifica abbiamo un’altra new-entry: si tratta dell’intramontabile e amatissimo classico Disney , riproposto con l’ormai imperante tecnologia 3D; il suo guadagno si aggira intorno ai centoquarantasei mila euro, quindi vicinissimo a quello di Project X, per cui non è esclusa la possibilità che lo possa raggiungere e superare.
Quinto posto, infine, per un altro cartoon, vale a dire Lorax – Il guardiano della foresta, che ci dà un saggio della voce di in veste di doppiatore: la simpatica pellicola ha guadagnato all’incirca centodiciotto euro ed è in posizione di discesa rispetto alla settimana scorsa.

Fonte: Il Dittatore in testa al box office

Tags: , , , , , , , ,